Buon compleanno East Market, il mercatino delle pulci milanese compie due anni

Appuntamento da non perdere domenica 20 novembre

East Market Milano

East Market Milano

Milano, 15 novembre 2016 - Buon compleanno East Market: il mercatino delle pulci milanese compie due anni e festeggia con i suoi visitatori domenica 20 novembre. Dal primo market ad oggi sono tante le attività e i numeri raggiunti: ventuno edizioni mensili, due speciali natalizi, due Eat Market dedicati allo street food, uno speciale Salone del Mobile e la recente apertura del locale East Market Diner. Inoltre, una stima di 3000 espositori coinvolti e circa 250mila visitatori che in questi anni hanno animato i padiglioni dell'ex complesso industriale di Lambrate. Presenze da tutta Italia, spesso anche dall'Europa e un crescente interesse da parte nei media nazionali e internazionali.   

Anche per domenica 20 novembre la ricetta vincente non cambia: ingresso gratuito dalle 10 alle 21, 250 espositori tra i migliori che hanno partecipato a East Market in questi due anni con le loro migliaia di oggetti dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato che colorano gli oltre 6000 mq espositivi tra via Ventura e la nuova area di via Massimiano. Proprio in questa nuova sezione saranno concentrati gli espositori handmande e l'East Market Art Department, giunto al suo quarto appuntamento. Nel suggestivo scenario di archeologia industriale, cinque artisti si esibiranno a mano libera con diverse tecniche, usando pennarelli, acrilici e vernici, dando libero sfogo a diversi stili e idee.

Oltre ai fedelissimi Alt Means Old, LetTErARiUm, L'ho Sgabello, Anna in Soffitta, Happy Books, Dannyru Vintage e molti altri, ci saranno anche tre nuovi espositori presenti per la prima volta da East Market. Massimo Combi, un appassionato collezionista di giocattoli Anni '70, '80 e '90. Dai Puffi ai Masters of the Universe passando per le Tartarughe Ninja, Voltron, il Grillo parlante o gli Snorky. Armando Ferrario, una vera autorità in fatto di orologi Swatch, l’ottavo collezionista mondiale porterà la sua ampia raccolta di oltre mille esemplari. Tra i suoi vanti il rarissimo Kiki Picasso (solo 120 esemplari al mondo) e la produzione completa dei primi dieci anni della fabbrica svizzera. Lucia e Riccardo porteranno La Spasa, marchio che promuove le ceramiche artigianali di Grottaglie tra Milano e la Puglia. 

East Market diventa un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro multiformi articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro. East Market è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica.  

Non mancherà poi l'East Market Diner: il nuovo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner (aperto dal martedì alla domenica dalle 8 alle 24) propone un'offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall'hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico "jerk chicken" jamaicano. Tra le attrazioni di questa edizione ci sarà la speciale Game Zone a cura dell'espositore e collezionista Mario Festa e novità assoluta: il Braid Bar. Uno speciale corner dedicato al look, dove sarà possibile farsi acconciare con le mitiche treccine hip hop, cult assoluto degli Anni '90. E per un compleanno che si rispetti, ci saranno i consueti dj set, questa volta a cura di Dj Henry che propone un set solo con vinili originali e poi Dj Tilt con migliore selecta degli Anni '90.

Domenica 20 novembre dalle 10 alle 21, Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano, Ingresso Libero. Infoline 3920430853

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro