Zombie Walk in piazza Duomo per i 30 anni di Dylan Dog FOTO / VIDEO

Lunghe code al cinema Odeon per l’horror day indetto in occasione del compleanno dell’indagatore dell’incubo

La marcia in piazza Duomo

La marcia in piazza Duomo

Milano, 26 settembre 2016 – Un’orda di spaventose creature ha invaso Milano, il 26 settembre, per festeggiare i 30 anni del mitico Dylan Dog. Dalle 16, presso Piazza del Liberty, l’associazione teatrale Zombie Inside ha "trasformato" in zombie i fan e ad accolto i cosplayer dei personaggi di Dylan Dog che hanno preso parte alla marcia. Capitanata da Dylan Dog in persona, la camminata è partita da Piazza del Liberty, fino in Corso Vittorio Emanuele e per sostare dinanzi al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1. Proprio davanti al Duomo la zombie walk ha dato vita al  primo frontespizio live della storia di Dylan Dog, disegno ispirato al Quarto Stato di G. Pellizza da Volpedo. 

La marcia si è conclusa al The Space Cinema Odeon (Via Santa Radegonda, 8), con la proiezione di uno dei film preferiti dell’Indagatore dell’Incubo: La Notte dei Morti Viventi di George A. Romero insieme, in anteprima assoluta, al documentario Dylan Dog - 30 anni di incubi. Le novità al cinema non finiscono qui: mostrata una delle quattro pillole realizzate tramite l’animazione delle tavole di Dylan Dog che introdurrà i film del ciclo horror Halloween con Dylan Dog, in onda sul canale Studio Universal (Mediaset Premium - DT), dal 7 ottobre, ogni venerdì di ottobre, per tutto il mese, alle ore 21:15. Inoltre, sempre in anteprima, sarà trasmessa la puntata numero uno del radiofumetto che andrà  in onda a partire da sabato 1 ottobre, alle 15:00 su Radio 24, dove Dylan Dog prende vita – e voce – e racconta le sue più emozionanti avventure. 

Prende parte ai festeggiamenti, tra gli zombie, anche Gianluca Nicoletti, conduttore della trasmissione di Radio 24 Melog, che dedicherà proprio la puntata di lunedì 26 settembre a Dylan Dog. Gli ascoltatori potranno divertirsi a riconoscerlo tra i morti viventi della zombie walk. Inoltre, venerdì 30 settembre, alle 15 su Radio 24, la trasmissione Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri racconterà la vita del creatore di Dylan Dog Tiziano Sclavi. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro