Lavoratori Tim in protesta, corteo per le strade di Milano

In circa un migliaio, secondo gli organizzatori, stanno sfilando indossando dei maglioni rossi. Una manifestazione contro la disdetta unilaterale del contratto di secondo livello

Lavoratoti Tim in protesta a Milano (Instagram)

Lavoratoti Tim in protesta a Milano (Instagram)

Milano, 26 novembre 2016 - Lavoratori della Tim in protesta a Milano. E' partito, questa mattina da piazza Cordusio e sta attraversando le vie del centro il corteo. In circa un migliaio, secondo gli organizzatori, stanno sfilando indossando dei maglioni rossi per protestare contro la disdetta unilaterale del contratto di secondo livello. "L'azienda - spiega una delle partecipanti - ha presentato una sua proposta dicendo che dal 31 gennaio la applicherà a prescindere dal fatto di aver raggiunto un eventuale accordo. La bozza è molto penalizzante dal punto di vista retributivo e non solo".

Si tratta di una manifestazione autoconvocata e indipendente dalle sigle sindacali a cui hanno preso parte i lavoratori di Milano e della provincia, "non solo i tecnici, ma anche gli impiegati degli uffici" perché la proposta della società di telefonia va a toccare "per la prima volta tutte le fasce dei lavoratori" che, adesso, stanno cercando di attirare l'attenzione in piazza Duomo con fischietti e striscioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro