Cinequartiere a bordo di un furgoncino. Appuntamenti in sei zone della città

L'iniziativa di Comune e Sky. Si comincia il 28 e il 29 in Barona

Il programma completo è su sky.it/chespettacolo (Darco)

Il programma completo è su sky.it/chespettacolo (Darco)

Milano, 26 luglio 2017 - Arriva il Cinequartiere, minitruck con 100 posti a sedere e cuffie wi-fi che porterà 12 film in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola. Dopo il weekendevento dedicato a “Il Trono di Spade” sabato 15 e domenica 16 durante l’Estate Sforzesca, continua la collaborazione tra il Comune di Milano e Sky Italia con questa nuova iniziativa. Il Cinequartiere si muoverà appunto per la città a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate del furgone.

Di settimana in settimana, dal 28 luglio al 7 settembre, per due serate consecutive, il cinema mobile proporrà pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età, offrendo occasioni di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città.

Tutte le proiezioni cominceranno alle ore 21.45 e un sistema di cuffie wi-fi permetterà di evitare disturbo acustico ai cittadini residenti. Il primo appuntamento con Cinequartiere sarà in zona Barona (Municipio 6) venerdì 28 e sabato 29. Proseguirà ad agosto in zona Parco Lambro (Municipio 3) giovedì 3 e venerdì 4 agosto, in zona Martesana (Municipio 2) mercoledì 9 e giovedì 10 agosto, in zona Giambellino (Municipio 6) mercoledì 23 e giovedì 24 agosto) e in zona Rogoredo (Municipio 4) mercoledì 30 e giovedì 31. Ultima tappa mercoledì 6 e giovedì 7 settembre in zona Bonola (Municipio 8).

Il programma  completo è su sky.it/chespettacolo. Cinequartiere fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i milanesi, come “Estate allo Scalo”, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova: qui Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei suoi programmi e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti. «Un altro progetto condiviso con Sky nella direzione di un sempre più importante coinvolgimento dei quartieri dell’intera città per la costruzione di momenti di felicità condivisa – dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Una collaborazione che proseguirà in futuro, a dimostrare come la collaborazione tra pubblico e privato sia fondamentale».

«Sky ha un legame speciale con Milano sin dalla sua nascita e, in questi anni, è diventata sempre più parte integrante del suo tessuto sociale, industriale e culturale», conclude Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro