Terrore in Centrale, prende a sprangate auto in sosta: arrestato / VIDEO

Il racconto di un passante: "Sembrava invasato"

Una delle auto danneggiate in zona Centrale (Newpress)

Una delle auto danneggiate in zona Centrale (Newpress)

Milano, 20 settembre 2017 - E' stato bloccato e arrestato il 24enne nigeriano che ha seminato il panico davanti alla stazione Centrale, spaccando vetri di auto parcheggiate. In mano aveva un bastone e delle pietre oltre a cocci di bottiglia. L'episodio ha richiesto l'arrivo di uomini della polizia in tenuta antisommossa e di almeno due volanti: gli agenti lo hanno arrestato e portato via. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia e il personale dell'Esercito.

Davanti alla stazione si è creato un assembramento fra i migranti che di solito vi stazionano, ma il gruppo si è sciolto all'arrivo delle forze dell'ordine. Danneggiate una Land Rover e altre macchine. "Era invasato, ha spaccato prima il lunotto anteriore della Land Rover, poi è salito in piedi sul cofano - ha raccontato un passante, che ha assistito alla scena -. Aveva in mano una spranga lunga un metro".

Si è trattato probabilmente di un pezzo di un'impalcatura, un bastone di ferro pesante almeno 5 chili, secondo la prima ricostruzione. Inoltre stando ad altre testimonianze ha staccato da terra dei sampietrini: ne aveva addosso almeno 7 o 8. Due militari dell'esercito, quindi, chiamati dai passanti sono intervenuti e lo hanno bloccato a terra. L'uomo ha continuato a dimenarsi e all'arrivo della polizia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro