Matrimonio Carlo Cracco e Rosa Fanti: l'imprevisto dello strappo del vestito / FOTO

Alla sera i novelli sposi hanno festeggiato con amici e parenti con un ricevimento nel locale "Carlo e Camilla in segheria", il bistrot milanese di proprietà dello stesso Cracco

Matrimonio Cracco-Fanti, il momento dello "strappo" dell'abito (Newpress)

Matrimonio Cracco-Fanti, il momento dello "strappo" dell'abito (Newpress)

Milano, 20 gennaio 2018 - È iniziata con un incidente di percorso la cerimonia di nozze dello chef Carlo Cracco e della sua compagna Rosa Fanti che si è tenuta ieri a Palazzo Reale a Milano. La 35enne è arrivata insieme al futuro sposo a bordo di un’auto nera fin sotto il portico, ma nei pochi passi che la separavano dalla sala adibita alla celebrazione dei matrimoni un agente della sicurezza privata ingaggiata dallo chef 52enne ha calpestato lo strascico della Fanti strappandole il vestito.

L’imprevisto non ha però impedito di proseguire con la cerimonia che, a detta del sindaco Giuseppe Sala che ha celebrato il rito, è stata «leggera e scherzosa». A prendervi parte alcune decine di persone. Pochi i volti noti: tra questi, la conduttrice Rai Camila Raznovich e Lapo Elkann che ha fatto da testimone allo sposo. «È una bellissima giornata - ha detto il rampollo di casa Agnelli arrivando a Palazzo Reale - auguro agli sposi tutta la felicità del mondo» anche perché «oltre ad essere amici siamo anche partner e stiamo facendo grandi cose insieme».

Una cerimonia sobria, senza fiori o riso. Lo chef stellato vestiva di nero e indossava un papillon, la moglie aveva un abito bianco lungo con uno spacco vertiginoso, tempestato di pailletes e strass, con l’immancabile bouquet di fiori bianchi e rosa. Alla cerimonia, blindatissima, non erano ammessi fotografi e telecamere. È stato lo stesso sindaco a raccontare qualche dettaglio alla fine: «Ho sottolineato - ha detto - come Carlo e Rosa siano dei veri protagonisti della Milano di oggi. Carlo è una persona da conoscere, altrimenti non si percepisce la sua umanità», ha aggiunto. Alla sera i novelli sposi hanno festeggiato con amici e parenti con un ricevimento nel locale «Carlo e Camilla in segheria», il bistrot milanese di proprietà dello stesso Cracco. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro