Milano, carabiniere muore durante esercitazione: ucciso per errore da un collega

La tregedia alla caserma Montebello di via Vincenzo Monti. Il 33enne è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale

La caserma Montebello a Milano

La caserma Montebello a Milano

Milano, 12 febbario 2018 - Tragedia a Milano: un carabiniere di 33 anni (e non 27 come comunicato inizialmente) è morto durante un'esercitazione all'interno della caserma Montebello di via Vincenzo Monti. Il militare è stato raggiunto da un colpo accidentale sparato da un collega, che ora si trova in stato di choc in ospedale. Il 27enne è deceduto mentre era in ambulanza.

L'incidente è avvenuto verso le 18 in uno spazio di addestramento ricavato nei garage della caserma. Sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica ma, secondo quanto si è appreso finora, si sarebbe trattato di un colpo partito per errore senza alcuna intenzione. Il militare faceva parte delle Api (Aliquote primo intervento) in forza al nucleo Radiomobile, un gruppo speciale che è utilizzato per le emergenze e l'antiterrorismo.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale ai familiari del giovane appuntato dei carabinieri morto per un incidente durante un'esercitazione di tiro a Milano. Il generale Graziano ha espresso il suo cordoglio anche al Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale Giovanni Nistri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro