Monopoly, a Milano le vittime del nuovo gioco: candid camera tutta da ridere/ VIDEO

In occasione del lancio del Monopoly Ultimate Banking (la prima versione senza banconote), una speciale agenzia immobiliare, la Ultimate Estate, ha proposto case prestigiose a prezzi abbordabili

Milano, 25 ottobre 2016 - Siete appassionati di giochi da tavola? Monopoly Ultimate Banking è l'ultimo nato in casa Hasbro Gaming ed offre l’esperienza più moderna e attuale del grande classico di sempre.  Insomma,  un momento storico per i milioni di appassionatissimi fan: addio banconote verdi, azzurre, viola o arancioni, il Monopoly Ultimate Banking, infatti, oltre all’esclusiva possibilità di vincere dei soldi veri, introduce una rivoluzionaria tecnologia contactless in tempo reale. Ogni sfida sarà unica e irripetibile: grazie alle carte di credito in dotazione, la gestione dei flussi di denaro sarà del tutto automatica. Con la nuovissima banca elettronica, infatti, basterà un semplice passaggio della carta di credito dei giocatori o di qualsiasi altra carta del gioco per effettuare le varie operazioni richieste durante la partita in un batter d’occhio, rendendo molto più semplici i conti ed evitando così il rischio di commettere errori…per non parlare dei soliti furbetti, ormai hanno i giorni contati.

Le novità non si fermano qui e avvicinano i giocatori sempre di più al mondo reale: per la prima volta in assoluto Monopoly diventerà molto più simile al vero mercato immobiliare. Tutto quello che accadrà durante lo svolgimento delle sfide genererà delle continue oscillazioni di prezzo, andando a influenzare e modificare il valore delle proprietà. A variare saranno anche i costi degli affitti, che subiranno l’influenza dei passaggi di visitatori, o delle nuovissime carte evento, altra new entry del Monopoly Ultimate Banking. Ogni terreno inoltre, a differenza di quanto accade nell’amatissima versione classica, al momento dell’acquisto partirà da subito con una casa. I giocatori quindi, proprio come dei veri uomini d’affari, si troveranno a gestire un numero di variabili decisamente più alto rispetto al solito, per strategie di gioco molto più complesse e sempre diverse. Solo il giocatore più abile a gestire il proprio business riuscirà a uscirne vincitore. Tutto questo porterà le sfide a Monopoly Ultimate Banking a essere ogni volta differenti l’una dall’altra e sempre più emozionanti e avvincenti.

L’introduzione della tecnologia contactless, inoltre, rende incredibilmente più semplice e rapida la gestione degli scambi di denaro. Grazie alle nuove regole introdotte che assegnano la vittoria al giocatore più ricco al momento della prima bancarotta e che modificano continuamente i valori di proprietà e affitti, le partite a Monopoly Ultimate Banking saranno sempre più veloci e dinamiche, con numerosi ribaltamenti di fronte e nessun momento di noia. Ci sarà da divertirsi e magari diventare ricchi per davvero, soprattutto per chi avrà la fortuna di trovare la speciale tessera all’interno della confezione del nuovo Monopoly Ultimate Banking contenente un codice che permetterà di vincere fino a 10mila euro in vere monete d’oro dal valore numismatico. 

È da questo assunto che nasce la prank activation ideata da Doing e prodotta da Bedeschi per lanciare la versione del Monopoly più reale di sempre. Le sue proprietà sono state davvero messe in vendita da una speciale agenzia immobiliare, la Ultimate Estate, la prima a proporre case prestigiose a prezzi abbordabili, in un mercato come quello di Milano dove il valore degli immobili non conosce cali. E ignari acquirenti, attratti dagli annunci sparsi per la città, si sono trovati immersi nel gioco e hanno provato in prima persona l’experience offerta da Monopoly. Un video irresistibile con le vittime dell’operazione davanti a una candid camera a riscoprire un mondo fino a quel momento relegato a momenti di relax tra amici.

Ideato da DOING, al debutto come partner di Hasbro dopo la gara vinta a gennaio 2016, e prodotto da Bedeschi con la regia di Claudio Gallinella, il lancio del Monopoly Ultimate Banking è accompagnato anche da un’experience digitale che offre agli utenti la possibilità di vincere premi e misurarsi con le nuove regole del gioco. Gli utenti che selezionano l’immobile con maggiore potenziale di crescita possono infatti vincere con instant win buoni sconto per comprare il gioco in scatola nei negozi. All'interno del gioco in scatola c’è inoltre la possibilità di trovare premi reali, fino a 10mila euro in monete d’oro dal valore numismatico. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro