A Milano torna l'autobus "Casa degli angeli" per aiutare i senzatetto

Il mezzo Atm, in collaborazione con i City Angels, porterà pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto

L'autobus Casa degli Angeli

L'autobus Casa degli Angeli

Milano, 24 gennaio 2017 – Il bus “Casa degli Angeli” torna a percorrere le strade di Milano. Il mezzo dell’Azienda Trasporti Milanesi, in collaborazione con i City Angels, poterà pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto. Il progetto riparte da lunedì 30 gennaio. 

L'autobus Casa degli Angeli
L'autobus Casa degli Angeli

La “Casa degli Angeli” è un autobus di 18 metri riconoscibile da una livrea personalizzata, completamente ristrutturato dalle Officine ATM ed equipaggiato con servizi di prima accoglienza: internamente riscaldato, è dotato di un’area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo i volontari dell’Associazione City Angels forniscono assistenza e sostegno psicologico. 

Oggi, in occasione della cerimonia di premiazione a Palazzo Marino del “Premio Campione”, ATM ha confermato anche per quest’anno la collaborazione con i City Angels fondata da Mario Furlan.  Nata nel 2011 da un progetto condiviso fra ATM e l’Associazione City Angels, la “Casa degli Angeli” è diventata ormai un punto di riferimento per i senzatetto di Milano. Lo dimostrano i numeri registrati lo scorso inverno: oltre 200 interventi quotidiani, con una media di 250 pasti e bevande calde e oltre 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera.    

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro