Bresso, coltellata al cuore a rivale in amore: condannato a 16 anni

L'omicidio nel settembre del 2016

Carabinieri

Carabinieri

Milano, 3 novembre 2017 - E' stato condannato  dal gup a 16 anni e 4 mesi di carcere, come richiesto dal pm, Bujar Mersini. Il 57enne albanese aveva pedinato il nuovo compagno della sua ex per tre giorni e nel settembre del 2016 lo aveva ucciso con una sola coltellata dritta al cuore, mentre stava giocando in una sala slot a Bresso. La vittima è il 46enne Gennaro Mercadante.

L'albanese, stando a quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri, aveva avuto una relazione con una 30enne, ma poi alcuni mesi prima dell'omicidio era sparito lasciando la donna sola. La giovane aveva quindi iniziato a frequentare Mercadante. Mersini è poi venuto a sapere della relazione tra i due.

In base a quanto emerso il 57enne ha pedinato il rivale in amore per giorni, ha nascosto il coltello in un'aiuola vicino al locale dove è avvenuto l'omicidio e la sera del 10 settembre 2016 è entrato e l'ha ucciso. I carabinieri di Sesto San Giovanni lo hanno arrestato a pochi metri di distanza. Data l'immediata confessione e l'atteggiamento collaborativo, gli sono state riconosciute le attenuanti generiche. Ha retto l'accusa di omicidio aggravato dalla premeditazione e non la linea difensiva che nel processo abbreviato (con lo sconto di un terzo sulla pena) puntava sull'incapacità di intendere e di volere per una forma di depressione di cui soffriva l'imputato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro