Via Isimbardi, bimbo di 4 anni cade dal settimo piano: salvato da tettoia / FOTO

Nonostante un volo di oltre 10 metri il piccolo non ha riportato lesioni gravi: sta meglio e potrebbe essere dimesso a breve

Il cortile dove è caduto il bimbo, in via Isimbardi

Il cortile dove è caduto il bimbo, in via Isimbardi

Milano, 22 ottobre 2017 - Un bambino di 4 anni, figlio di una coppia di filippini, è precipitato stamattina, intorno alle 10, da un balconcino al settimo piano di un palazzo in via Innocenzo Isimbardi, traversa di viale Giovanni da Cermenate,  alla periferia  di Milano. Un volo di oltre dieci metri che avrebbe potuto essere fatale per il piccolo se, a salvargli la vita, non ci fossero state una tettoia in plastica e delle sterpaglie nel cortile, che hanno attutito l'impatto con il suolo. Secondo le prime informazioni il bambino, che è sempre rimasto cosciente, non ha subito lesioni tali da metterlo in pericolo di vita.

Le condizioni del bimbo sono migliorate e già nelle prossime ore potrebbe essere dimesso dall'ospedale Niguarda, dov'era stato trasportato dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e automedica. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti delle Volanti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro