Autonomia, sì della Commissione a prima bozza risoluzione

A favore hanno votato tutti i gruppi di centrodestra e il Pd. Astenuti M5S, Insieme, Misto e il consigliere Pd Corrado Tomasi

Trattativa tra maggioranza e opposizione dopo il referendum (Omnimil)

Trattativa tra maggioranza e opposizione dopo il referendum (Omnimil)

Milano, 1 novembre 2017 - La commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale della Lombardia ha approvato con larga maggioranza la proposta di risoluzione per l'autonomia. A favore hanno votato tutti i gruppi di centrodestra e il Pd. Astenuti M5S, Insieme, Misto e il consigliere Pd Corrado Tomasi. In precedenza Mdp aveva fatto sapere che voterà contro in Aula. Il documento che darà mandato al governatore Roberto Maroni di trattare col Governo, dopo il referendum del 22 ottobre, sarà in votazione finale martedì in Consiglio regionale. 

Sono otto le macroaree nelle quali sono state raggruppate le 23 materie oggetto della richiesta di maggiore autonomia: area istituzionale; area finanziaria; area economica e del lavoro; area istruzione e ricerca scientifica; area sociale e sanitaria (welfare); area territorio e infrastrutture; area ambiente e protezione civile; area culturale.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro