Terrorismo, Sala scrive al sindaco di Barcellona: "Restiamo uniti contro gli estremisti"

"Ti esprimo la solidarietà mia e di tutti i milanesi. Milano si unisce oggi simbolicamente al minuto di silenzio che ricorderà le vittime di Barcellona"

Giuseppe Sala

Giuseppe Sala

Milano, 18 agosto 2017 - Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha scritto una lettera alla sindaca di Barcellona Ada Colau, esprimendo la sua vicinanza e quella della città milanese al dolore dopo l'attentato che ha colpito il capoluogo catalano. "Cara Ada, Ti scrivo con profonda tristezza per esprimerti le mie più sentite condoglianze per il terribile attacco che ieri ha colpito Barcellona".  

"I miei pensieri vanno a coloro che hanno perso la vita o sono rimasti gravemente feriti per un attacco crudele e codardo - prosegue Sala -. L'Europa e tutti i nostri cittadini stanno soffrendo molto a causa del terrorismo. Continuo a credere che dobbiamo restare uniti per combattere insieme le minacce del terrorismo e dell'estremismo. Il desiderio di sicurezza e pace rimane saldo nei nostri cuori e nelle nostre menti. La speranza deve essere più forte dell'odio e della paura. Ti esprimo la solidarietà mia e di tutti i milanesi. Milano si unisce oggi simbolicamente al minuto di silenzio che ricorderà le vittime di Barcellona". Oggi le bandiere di Palazzo Marino e delle sedi comunali sono a mezz'asta in segno di partecipazione e di lutto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro