Buon compleanno Arese Shopping Center, 12 mesi da record e una festa dedicata ai clienti

Più di 13 milioni di presenze, a conferma delle ambiziose aspettative in fase progettuale, e un incredibile fatturato totale di 600milioni di euro. Ecco le novità

Arese Shopping Center, primo giorno

Arese Shopping Center, primo giorno

Milano, 13 aprile 2017 - Un anno da record. Non poteva festeggiare il primo compleanno in modo più bello l'Arese Shopping Center. Inaugurato il 14 aprile dello scorso anno, ha subito riscosso successo e non ha mai smesso: in 12 mesi di attività sono state registrate più di 13 milioni di presenze, a conferma delle ambiziose aspettative in fase progettuale, e un incredibile fatturato totale di 600milioni di Euro per la grande soddisfazione di tutti i tenant presenti in galleria, soprattutto del comparto ristorativo che contribuisce per circa il 10% del dato. L’altro numero di presenze consente di affermare che Il Centro è stato identificato come un reale luogo di destinazione e non una semplice galleria commerciale. Un dato suffragato dal fatto che il tempo medio di permanenza è superiore alle 3 ore e mezza a un'ora, a prova del fatto che le persone gradiscono i numerosi aspetti che lo caratterizzano: l’offerta commerciale, la varietà di proposte gourmet, i luoghi di svago e il ricco calendario di eventi proposti e molto altro ancora.

Ma le peculiari caratteristiche dell’innovativo progetto Il Centro hanno anche superato i confini nazionali: l’autorevole Giuria Internazionale della 21^ edizione di Mapic ha assegnato per la prima volta a una realtà italiana il prestigioso award Best New Shopping center in the World. Inoltre, la struttura di Arese ha accolto nel corso dell’anno più di 25 delegazioni straniere che si sono susseguite nella visita del mall: una case study estremamente stimolante per investitori, delegati di ambasciate, gruppi di professionisti del design e del real estate, Scuole di Alta Formazione, Business School di università prestigiose si sono avvicendati da tutto il mondo per visite e incontri. Francesco Ioppi, Direttore Immobiliare del Gruppo Finiper ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del bilancio dei primi 12 mesi de Il Centro: un anno che ha ci visto animati dalla stessa passione dal primo all’ultimo giorno. Questo successo è l’esito di un impegno corale che vogliamo e dobbiamo condividere con tutto il team direzionale e con gli operatori che, da subito, hanno creduto nelle potenzialità della galleria".

In occasione del compleanno, il mall ancora una volta sorprende tutti con inedite iniziative: per tutti i “social addicted”, in occasione del primo anno di attività, Il Centro scrive la storia con tutti i visitatori sul profilo Instagram www.instagram.com/centroilcentro (@centroilcentro). Inoltre, dal 14 aprile, presso l’area eventi, prende vita “Un anno fa ad Arese”: un racconto iconografico che ci riporta al 2016 e che viene arricchito da un percorso dalla natura digitale: le foto dei visitatori saranno proiettate dai totem installati in galleria e in un video wall (FOTO). Infine, parte il concorso “Vinci lo Shopping con Il Centro”  per chi non può rinunciare allo shopping: dal 14 Aprile al 19 novembre 2017 in palio gift card, per un valore complessivo di 20mila euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro