Area C sospesa venerdì, dal 16 ottobre partono le nuove regole: ecco le novità

Stop il 13 ottobre per aggiornamento del sistema. Da lunedì si torna con nuove regole

Area C a Milano

Area C a Milano

Milano, 12 ottobre 2017 - Venerdi 13 ottobre 2017 a Milano, l' Area C sarà sospesa per l'aggiornamento del sistema relativo all'entrata in vigore delle nuove regole, previsto per il 16 ottobre. Ecco cosa cambia. 

Da lunedì l' area compresa nella Cerchia dei Bastioni sarà vietata a tutti veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 ed euro 4 senza Fap classificati "diesel leggeri". 

Sabato 14 ottobre scadono le ultime deroghe al nuovo provvedimento per l' Area C, deroghe che erano in vigore dallo scorso 13 febbraio e riguardavano i veicoli per il trasporto cose a gasolio euro 4 senza Fap classificati come "diesel leggeri" e quelli per il trasporto persone a gasolio euro 4 registrati in MyAreaC alla categoria "veicoli di servizio".

Inoltre da lunedì sarà attuata la modifica delle norme di pagamento per i bus turistici (veicoli a noleggio con conducente Ncc) superiori a 9 posti.

Il nuovo ticket è, per i veicoli fino a 8 metri (generalmente fino a 30 posti), 40 euro; per i veicoli compresi tra 8,01 e 10,50 metri (generalmente fino a 50 posti), 65 euro; per i veicoli superiori a 10,50 metri (generalmente piu' di 50 posti), 100 euro.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro