Denunciati con "YouPol", poi interviene la Volante: scatta l’arresto per spaccio

La denuncia è partita sulla "app". Un cittadino ha segnalato un giro di spaccio da parte di alcuni immigrati che davano fastidio nella piazza della stazione Centrale

droga

droga

Milano, 22 gennaio 2018 - La denuncia è partita sulla «app». Un cittadino ha segnalato un giro di spaccio da parte di alcuni immigrati che davano fastidio nella piazza della stazione Centrale, e dopo alcune ore gli agenti di una Volante hanno individuato i soggetti e ne hanno arrestato uno. Il giovane (le cui generalità sono rimaste anonime) ha utilizzato per dare l’allarme la nuova applicazione “YouPol”, lanciata lo scorso novembre dal Viminale per contrastare spaccio e bullismo attraverso uno strumento molto usato tra i giovani. Così, ieri pomeriggio, il passante ha inviato la sua segnalazione che è giunta nella centrale operativa della Questura. Quando sono arrivati, gli agenti non hanno trovato quanto segnalato. Ma alcune ore dopo, ripassando proprio in quel luogo hanno visto infine persone vestite come quelle descritte a formare un capannello.

Alla vista della polizia sono tutti scappati, ma i poliziotti hanno bloccato un gambiano di 22 anni, senza fissa dimora, con 7 grammi di marijuana. In un cestino vicino altri 150 grammi della stessa sostanza e lo straniero è stato arrestato per spaccio. “You Pol” è un’app che permette di inviare immagini, video, segnalazioni scritte in tempo reale alle sale operative della Polizia di Stato. Al momento è in funzione a Roma, Milano e Catania, ed entro l’estate dovrebbe funzionare in tutti i capoluoghi di regione per poi essere estesa a tutte le città.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro