Allerta meteo: in arrivo temporali e raffiche di vento

Domani allerta arancione su Orobie bergamasche, Laghi e Prealpi orientali, Valcamonica, Media-bassa Valtellina. Allerta gialla, invece, sul nodo idraulico di Milano e su Alta Valtellina, Valchiavenna, lago di Como e Prealpi occidentali in Lombardia

Pioggia (Newpress)

Pioggia (Newpress)

Milano, 25 aprile - Chi sperava di riporre il cappotto nell'armadio dovrà aspettare ancora. E farà bene anche a uscire di casa con l'ombrello. E' infatti in arrivo, già da stasera, la pioggia sulle regioni settentrionali. A comunicarlo con un avviso di allerta meteo è la Protezione civile, che sottolinea anche come la perturbazione atlantica che si sta avvicinando all'area alpina sia la causa del peggioramento  delle condizioni meteo sulle Regioni settentrionali. Previste anche significative precipitazioni da stanotte sul nord-ovest, mentre domani piogge diffuse, localmente anche intense, sui settori alpini e prealpini centro-orientali.

Il Dipartimento della Protezione civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Già da stasera sono previste in Lombardia precipitazioni diffuse, anche temporali, accompagnati da forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta arancione su alcune zone nord-orientali della Lombardia - in particolare su Orobie bergamasche, Laghi e Prealpi orientali, Valcamonica, Media-bassa Valtellina. Allerta gialla, invece, sul nodo idraulico di Milano e su Alta Valtellina, Valchiavenna, lago di Como e Prealpi occidentali in Lombardia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro