Valigie abbandonate, scatta l'allarme bomba al Cenacolo

I vigili hanno chiuso con un nastro l'accesso alla strada, ad eccezione del marciapiede opposto a quello del ritrovamento, e chiamato la polizia

Polizia

Polizia

Milano, 23 gennaio 2017 - Paura a pochi passi dall'ingresso del Cenacolo di Leonardo da Vinci a Milano: due valigie abbandonate su un marciapiede in via Ruffini hanno fatto scattare l'allarme bomba per una ventina di minuti.

A notarle, intorno alle 9, è stato un agente della polizia locale impegnato nel controllo degli attraversamenti pedonali in corrispondenza dell'ingresso dei bambini nelle scuole. I vigili hanno così chiuso con un nastro l'accesso alla strada, ad eccezione del marciapiede opposto a quello del ritrovamento, e chiamato la polizia. Una pattuglia è quindi intervenuta, dopo una ventina di minuti, e ha portato via le valigie senza la necessità di far intervenire gli artificieri. L'allarme ha provocato solo qualche disagio per i bambini delle vicine scuole, materna e elementare, che sono stati spostati per precauzione nelle aule più lontane dalla strada.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro