Piazza della Scala, #iostoconAleppo: flash mob con palloncini bianchi e rossi/ FOTO

"La nostra città - ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala - è e sarà sempre vicina a tutti i famigliari e a tutte le vittime di questa e delle altre guerre"

Flash mob #iostoconAleppo

Flash mob #iostoconAleppo

Milano, 16 dicembre 2016 - Fash mob in piazza della Scala per ricordare la tragedia della Siria, e di Aleppo in particolare. L'iniziativa del Comune di Milano, contrassegnata dall'hastag #iostocon Aleppo, ha visto proiezioni sulle pareti degli edifici, palloncini bianchi e rossi, bandiere siriane al vento. I colori scelti hanno un valore simbolico: il palloncino rosso ricorda quello del celebre murales che lo street writer Banksy ha dedicato alla causa di Aleppo; quello bianco rappresenta l'innocenza violata e le vite spezzate dalla guerra. Alle 18, i palloncini sono poi stati lasciati volare, mentre Palazzo Marino e piazza della Scala han spento simbolicamente le luci per tre minuti.

"La nostra città - ha spiegato ieri il sindaco Giuseppe Sala in sede di presentazione dell'iniziativa- e' e sara' sempre vicina a tutti i famigliari e a tutte le vittime di questa e delle altre guerre che ogni giorno distruggono le vite delle persone e interi Paesi". L'appuntamento e' organizzato con "Noi stiamo con la sposa", un gruppo di uomini e donne, cittadini italiani e stranieri, che nei mesi scorsi hanno realizzato il flash mob "Io sto con la sposa", per denunciare la drammatica crisi umanitaria che incombe sulla citta' di Aleppo dove semplici cittadini, soprattutto donne e bambini, dopo mesi di incessanti bombardamenti, sono esposti al rischio di violenze, torture e uccisioni indiscriminate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro