Aldo Giovanni e Giacomo sul set del nuovo film, ecco lo shooting di 'Fuga da Reuma Park'

Il trio tornerà nelle sale cinematografiche il 15 dicembre. Eccoli alle prese con la locandina

Locandina 'Fuga da Reuma Park' con Aldo Giovanni e  Giacomo

Locandina 'Fuga da Reuma Park' con Aldo Giovanni e Giacomo

Milano, 28 ottobre 2016 - Il conto alla rovescia è partito: il prossimo 15 dicembre, per le festività natalizie, arriverà sul grande schermo 'Fuga da Reuma Park', l'ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio ha da poco postato sul canale ufficiale Youtube un video dedicato al backstage della realizzazione della locandina. I tre sono in posa su un sidecar e mentre il fotografo scatta battute e risate non mancano.

Questa volta, non ci troviamo sul pianeta Terra al giorno d’oggi, ma su quello Aldo Giovanni e Giacomo tra 30 anni e tutto può accadere. La Vigilia di Natale, il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c’è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza con tanto di cecchini che sorvegliano l’uscita: se provi a scappare ti sparano. E non manca neppure l’aguzzino: Ludmilla, la temibile infermiera russa taglia XXL. 

Giacomo passa le sue giornate in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera, gira con una pistola giocattolo e odia tutti; Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni e i pesci rossi (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere); Aldo, dopo un lunghissimo viaggio in auto dalla Sicilia, viene abbandonato lì dai figli proprio la mattina di Natale. Arresi? Perduti? Tutt’altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d’artificio. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. La notte di Natale tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro