Milano, litiga sul bus con gruppo di ragazzini: reagisce e accoltella 17enne / VIDEO

Insulti e spinte una volta scesi dal mezzo: il 56enne ha estratto una lama e ferito il 17enne

Un fotogramma delle immagini riprese dalle telecamere del bus

Un fotogramma delle immagini riprese dalle telecamere del bus

Milano, 20 gennaio 2018 - Momenti di paura lungo la linea 80 a Milano: un uomo di 56 anni ha accoltellato un ragazzo di 17 anni dopo essere stato aggredito da un gruppo di adolescenti. L'episodio è avvenuto poco dopo le 22 di ieri. Il 17enne è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli dove si trova in condizioni non gravi ma in prognosi riservata. Il feritore è stato accompagnato in ospedale per alcune contusioni al volto ed è stato denunciato dai carabinieri per lesioni. 

Determinanti per la ricostruzione dell'accaduto sono state le immagini delle telecamere installate sul bus. Le immagini mostrano alcuni ragazzi ritardano volontariamente la ripartenza dell'autobus per consentire l'arrivo di altri amici alla fermata di via Capecelatro. L'attesa è di pochi secondi. Salendo a bordo dalla porta anteriore, però, entrano in contatto con l'uomo di 56 anni che si trova in piedi accanto all'autista. Ne segue un battibecco tra lui e uno dei ragazzi, che degenera in insulti. Quindi i ragazzi vanno nella parte posteriore dell'autobus, l'uomo rimane davanti.

Quando l'autobus arriva alla fermata di piazza De Angeli, però, scendono tutti, i ragazzi e l'uomo. Le immagini della telecamera della porta anteriore rivelano che il 56enne nell'atto di scendere estrae un coltellino multiuso dalla tasca e ne apre la lama ancor prima di scendere, guardando in direzione del gruppo, che nel frattempo è già sceso. Una volta in strada, uomo e ragazzi riprendono il litigio, insulti e spinte. L'autista ha riportato contusioni che sarebbero conseguenza di colpi al volto, l'impatto subito contro un' auto in sosta dopo aver ricevuto una spinta. Tuttavia nella colluttazione l'uomo ferisce uno dei ragazzo con un colpo di coltello a un fianco. Il gruppo era formato da quattro 17enni e un 18enne. Nessuno di loro è stato denunciato, il 56enne deve invece rispondere di lesioni.  A chiamare i soccorsi è una 29enne che si è accorta dell'accaduto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro