Aggredito mentre aspetta il bus notturno, paura per un 21enne: tre arresti

Il giovane è stato colpito con una bottiglia di passata di pomodoro. Nonostante la botta è riuscito a reagire e a bloccare uno dei malviventi

Carabinieri in azione nella notte

Carabinieri in azione nella notte

Milano, 22 settembre 2017 - I carabinieri hanno arrestato tre rapinatori irregolari e pregiudicati che la scorsa notte all'1.45 hanno aggredito un 21enne romeno colpendolo con una bottiglia di passata di pomodoro in testa e rubandogli il cellulare mentre era in attesa del bus sostitutivo della linea metropolitana M3. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i tre malviventi sono un tunisino di 32 anni, bloccato in piazza della Repubblica, un libico 23enne e un marocchino 22enne, bloccati in viale Stelvio dopo un inseguimento in auto e poi a piedi.

La vittima, colpita al capo, è stata soccorsa al Fatebenefratelli, ha riportato un trauma cranico e ha ricevuto una prognosi di un paio di giorni. Nonostante la botta in testa é riuscita a reagire durante l'aggressione bloccando il tunisino dopo una breve colluttazione. Gli altri due nel frattempo sono riusciti a fuggire con il telefono della vittima ma i carabinieri li hanno rintracciati tramite l'app per localizzare il cellulare, e li hanno trovati mentre fuggivano lungo viale Stelvio. Il libico è stato immobilizzato subito, mentre il marocchino è fuggito di corsa e i militari a piedi lo hanno raggiunto.

Tutti e tre gli arrestati sono accusati di rapina aggravata in concorso, il tunisino é irregolarmente in Italia dal 2009 e ha precedenti per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, il libico é irregolarmente in Italia dal 2016 ed ha precedenti per spaccio, il marocchino é destinatario di un ordine di espulsione e ha precedenti per furto e rissa. I carabinieri intervenuti sono della stazione Moscova, erano impegnati in un controllo nella zona di Corso Como anti spaccio e, monitorando un potenziale spacciatore, hanno notato la colluttazione in corso tra vittima e tunisino.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro