Milano, 30 giugno 2014 - Parla Thohir concluso il Cda di amministrazione di Fc Internazionale e la notizia scalda il cuore dei tifosi: verrà ritirata la maglia numero 4 di Zanetti. Notizia circolata nei mesi scorsi e ufficializzata dallo stesso Thohir: "Zanetti ha firmato un contratto di due anni. Sarà vicepresidente e verrà ritirata la sua maglia. Vogliamo migliorare l'attuale situazione. Ci saranno grandi movimenti in prima squadra ne stanno parlando Fassone e Ausilio" le parole del patron.

L'Inter del futuro dovrà aspettare ad a calcare i grandi palcoscenici: "Abbiamo discusso soprattutto del budget, gli altri argomenti sono stati: la nuova dirigenza, abbiamo inserito un direttore marketing, abbiamo inserito sponsor internazionali perché per competere con gli altri club in Europa dobbiamo aumentare i ricavi e di molto. Per cui inserendo nuovi dirigenti sul settore entrate noi speriamo di competere con i club più importanti e l'Inter è uno di questi club. Dobbiamo riuscire a competere con loro" ha chiarito il presidente.

"Per competere in Champions League serve tempo. La cosa più importante per noi è che ora abbiamo raggiunto l'obiettivo Europa. E' importante avere una squadra forte ma anche ai Mondiali abbiamo visto che una squadra come la Costa Rica può qualificarsi. E' importante avere una squadra forte ma non solo i giocatori ma anchela costruzione di una vera squadra". Il paragone con il Costarica non presenta grandi colpi di mercato all'orizzonte, ma una cosa è certa i gioielli nerazzurri sono stati blindati: "Quello che ho sentito dai nostri dirigenti è che l'Atletico è interessato a Icardi e Handanovic ma alla fine è una nostra decisione quella di vendere o tenere i giocatori. E' importante per noi avere una squadra forte. Non penso ci sia una discussione su questi giocatori, vogliamo assolutamente tenerli" chiude il magnate.

Per Mazzarri invece manca tempo per l'ufficialità del rinnovo: "La dirigenza ha parlato con lui, speriamo di raggiungere un accordo presto. La trattativa è sul rinnovo di un altro anno, quindi due anni completi con lui. Sarebbe giusto restare con lui, perché  l'anno scorso è stato di transizione. Ora vogliamo costruire la squadra con lui. Mi serve stabilità nella squadra, è buono crescere con Mazzarri. Ma dobbiamo trovare anche dei giocatori".