Milano, 13 giugno 2014 - Paolo Alfredo Armenise, speronato e ucciso da auto in fuga sulla tangenziale di Milano, era un architetto di 48 anni. Avva uno studio anche a Carrara, dove era tra i principali promotori della Marble weeks, la rassegna della Fiera Marmi macchine, che si svolge a Carrara e dedicata al design. Proprio domani avrebbe dovuto prendere parte alla conferenza stampa per la presentazione dell’evento ma è stata rinviata di una settimana in segno di lutto. Commozione anche sul lago maggiore dove vivela famiglia della vittima, i genitori e i due fratelli abitano a Stresa sul Lago Maggiore.

"Una tragedia che lascia senza parole - ha commentato stamani il sindaco di Carrara Angelo Zubbani - perché ci mette di fronte ad una casualità terribile. Paolo era impegnato nella realizzazione di Carrara Marble Weeks 2014, evento che aveva seguito fin dalla prima edizione. Nel corso degli incontri svolti per definire gli aspetti organizzativi dell’evento - ha aggiunto il sindaco - ho sempre potuto apprezzare, in prima persona, le intuizioni e la freschezza creativa unite alle ampie competenze di Paolo Armenise, un professionista esperto e molto apprezzato non solo a Carrara, il quale, oltre ad avere avuto l’idea iniziale di Carrara Marble Weeks come evento che mette al centro dell’attenzione la città e la sua storia incardinata sulla materia nobile come lui definiva il marmo, aveva saputo individuare nuovi filoni di interesse e nuovi protagonisti che hanno fatto della kermesse un appuntamento di altissimo livello apprezzato dai carraresi ma anche da tante migliaia di visitatori.

Proseguire con impegno e dedizione il lavoro iniziato e portato avanti con successo crescente - ha concluso il sindaco- sarà per tutti noi motivo di impegno per non disperdere un prezioso patrimonio di idee e di esperienze che dobbiamo coltivare come un bene collettivo nel ricordo di Paolo che ha amato profondamente Carrara”.