Milano, 24 maggio 2014 - Enzo Miccio, wedding planner, esperto di moda e presentatore tv, punta sempre più in alto. Se prima le spose le aiutava a organizzare il giorno piu' bello, ora le veste anche. Venerdì sera, infatti, ha presentato la sua prima collezione di abiti da sposa (25 modelli), alla Societa' del giardino di Milano.

"Organizzo matrimoni e mi mancava una tessera in questo puzzle, quella dei vestiti - ha spiegato Miccio al termine del defile' - Io faccio in modo che nel 'giorno del si'' la donna sia veramente principessa e metto in scena un sogno che il wedding dress ha il compito di coronare", il tutto all'insegna del motto 'Back to elegance' (ritorno all'eleganza) uno stile che si ispira ai fasti del Settecento. Così, il Salone d'oro di Palazzo Spinola ha fatto un salto indietro nel tempo, perché "adoro l'epoca di Maria Antonietta" ha spiegato Miccio, che ha fatto muovere le sue spose, precedute da paggetti in parrucca, attorno a una lunga tavolata apparecchiata e decorata con grandi candelabri e composizioni di rose bianche, sulle musiche trionfali di quel secolo.

Le bionde e algide dame indossavano abiti principeschi "dal taglio sartoriale, in seta pura - precisa il designer - con pizzo e mikado, tutto realizzato in Italia" dalla Nicole Fashion Group, il marchio italiano della moda sposa che oltre ad aver prodotto la Enzo Miccio Bridal Collection si occupera' della distribuzione attraverso i suoi canali di vendita.