Milano, 21 maggio 2014 -  L’Unità tutela del Consumatore del Servizio Annonaria e Commercio della Polizia locale, coordinata dal comandante Tullio Mastrangelo, in seguito alla segnalazione di un cittadino, ha effettuato un’ispezione in un ristorante etnico in via Tadino 52 e ha sequestrato 150 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Gli agenti della Polizia locale, insieme a personale della Asl hanno trovato tutti i frigoriferi congelatori del ristorante in pessime condizioni igieniche. Contenevano alimenti che presentavano bruciature da freddo, cibi conservati e congelati in comuni sacchetti, di quelli utilizzati per il pattume, oppure in confezioni aperte o sparsi alla rinfusa a contatto con colature di liquidi rappresi su uno spesso strato di ghiaccio, formatosi sulle pareti e sul fondo dei congelatori mal funzionanti. Anche le cucine si presentavano in condizioni igieniche precarie e con blatte vive sui pavimenti. Su alcuni alimenti mancava l’etichettatura di tracciabilità e nel menu non erano evidenziati, come prescrive la legge, i prodotti congelati.

La titolare del pubblico esercizio, una cinese di 36 anni, è stata denunciata e sanzionata per violazioni amministrative per un importo complessivo di 2.500 euro. E’ stata poi disposta la sospensione dell’attività sino al ripristino di condizioni igienico sanitarie idonee.