Milano, 29 aprile 2014 - Sale a tre il numero di operatori car sharing attivi su Milano. Con l'avvio del mese di maggio, infatti, nelle strade del capoluogo lombardo, accanto alle Smart di Car2Go e alle Cinquecento di Enjoy, sara' possibile noleggiare anche le Volkswagen Up di 'Twist', messe a disposizione dal consorzio Twist Srl e Frigerio Viaggi.

La tariffa del nuovo servizio è a meta' strada tra i due competitor gia' operanti: 27 centesimi al minuto e tessera al costo di 15 euro. Twist tuttavia promette un approccio piu' dinamico: le tariffe potranno, infatti, essere modulate con promozioni ad hoc per fasce orarie e/o di eta'. L'idea, ad esempio, e' quello di incentivarne l'utilizzo non negli orari di punta, o quando piu' fanno comodo a giovani e studenti.

Il servizio, con un'auto 4 posti e 5 porte, strizza anche l'occhio alle famiglie: si starebbe, infatti, gia' lavorando per studiare, con un fornitore specializzato, la dotazione di seggiolini per i piu' piccoli. Ogni vettura - si inizia con 80, per poi passare a 250 in giugno e 500 a settembre - sara' anche fornita di un navigatore offerto su tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite che, oltre a segnare la via, sara' fonte di consigli e indicazioni pratiche, dal traffico alla presenza di ristoranti e altri servizi lungo il percorso. Accanto a Twist è scesa in campo anche Vodafone, mentre Inter e Milan, attraverso i propri enti benefici, saranno destinatari di una parte del ricavato del noleggio. Obiettivo del gestore, guidato dalla giovane Alessandra Guaitamacchi, si e' posto l'obiettivo di 70mila e gli 80mila abbonati entro la fine del 2014.

Fonte Agi