Milano, 25 aprile 2014 –The Voice, è ora degli Knockout, l'ultimo impervio scalino prima delle due agognate puntate di Live Show. Carrà, Noemi, Pelù e J-Ax alle prese con la scrematura più difficile: quella, sempre interna, tra i dieci talenti conosciuti alle Blind e consacrati dalle Battle. Sul ring scendono due gladiatori della stessa squadra, ciascuno con il suo cavallo di battaglia tirato a lucido: a decidere solo il coach. Scelte difficili per il rapper milanese, che deve dimezzare i suoi Ax-Men, la squadra di losers di successo dalla quale il coach "vuole vedere il sangue". Sul fronte dei talenti lombardi passa la cremonese Giulia Dagani: il rosa domina.

TEAM AX: IL MEGLIO DEGLI AX-MEN

DUE TIGRI, UNA SOLA REGINA - La tigre Debby Lou  sul palco con "Man I feel like a woman" di Shania Twain se la deve vedere con Angela Nobile che canta "L'ultima occasione" di Mina. Debby Lou sul ring con il consueto capello anni Sessanta, rossetto rouge come il vestito, termina la performance con un urlo liberatorio "Sono una donna".  Noemi: "Sono due spiriti di donne agli antipodi, io sono più affine a Debby Lou, è potente". Difficile la scelta di Ax:  "Debora ha una fantastica attitudine, hai dovuto lottare ma ora sei qui. Angela è la ragazza che si è impegnata di più, ha fatto prevalere un certo tipo di stile, di eleganza. Vi prego di non odiarmi ma nella mia squadra chi porta avanti la mia filosofia, quella del loser". Passa Debby Lou.

SISTER AX, OVVERO SUOR CRISTINA CANTA "HERO" - Suor Cristina Scuccia sul ring di "The Voice" contro Benedetta Giovagnini (riacciuffata da Ax dal team Pelù). Benedetta canta "Chain of fool" di Aretha Franklin  ("Devi trasmettere la sensazione del non importa vincere, che è la cosa del nostro team", dice Ax). Suor Cristina canta "Hero". Sugli spalti le consorelle e il fratello della suora nata in Sicilia ma milanese d'adozione, Salvatore. Carrà sbalordita: "Oggi suor Cristina mi ha spettinata". Ax deve scegliere e punta su chi è una "mosca bianca, ha  voce fuori dal coro" e sceglie suor Cristina.  "Sono contenta del mio legame con Ax - dice suor Cristina -. E' proprio l'opposto che si completa".

TEAM PELU' : L'AMAZZONE IN ROSA GIULIA DAGANI 

La rosea Giulia Dagani di Cremona in sfida contro Mia Schettino che propone "Everybody hurts" dei Rem. La cremonese sceglie una "Burn" in versione "sporcata" come "garba al coach". Giacca a righe bianche e nere per la carismatica Giulia. Pelù: hanno caratteristiche diverse, come dimostrano i pezzi ma Mia ha meno controllo, quindi scelgo Giulia che ha più sicurezza per questo gioco. La lombarda va dritta al Live finale

Nel team del rocker toscano passa Daria Biancardi che mette a tappeto la grintosa Federica Marinari. Avanti anche la quota azzurra del team: Giacomo Voli è l'unico fanciullo in gara e si fa onore ("Sei riuscito a mettere i Metallica anche nei Pfm, grazie Giacomo" scherza il coach J-Ax) battendo Andrea Azzurra Gullotta.

 

TEAM CARRA': PER RAFFAELLA VOCE, CUORE E PANCIA

Tra Vittoria De Santis e Federica Buda, passa la seconda con "A chi mi dice".  La vincitrice di "Io canto,  la "cucciola" Benedetta Caretta, non ce la fa contro Luna Palumbo (con qualche borbottio del pubblico), "sopravvissuta" alla Battle contro suor Cristina (è stata "rubata" dalla Carrà grazie allo Steal). Tra Simone Benedetto e Francesco Marotta, passa il secondo, in un elegante smoking bianco. 

TEAM NOEMI: NON C'E' ROS(S)A SENZA SPINE

Tra Gianna Chillà e  Claudia Coticelli passa la prima, sul palco, come da tradzione a piedi scalzi.  Sul ring è sfida all'ultima nota tra Gianmarco Dottori e Antonella Anastasi. Va avanti il romano che la spunta contro Antonella che propone un'intensa (e riuscita) esibizione su "Almeno tu nell'universo": scelta in parte contestata dal pubblico ma voluta dalla coach che vede il ragazzo "più a fuoco".