Milano, 11 aprile 2014 - Christian De Sica nella Casa del Grande Fratello. Un nuovo concorrente o un nuovo opinionista? Niente di tutto questo. Solo un severo regista che, lunedì 14 aprile, durante al diretta della puntata, sottoporrà i ragazzi ad una dura la prova di recitazione. L’attore che più volte ha calcato i set di Cinecittà, per la prima volta, varcherà la porta rossa per dar vita a gag e, per la gioia di alcuni concorrenti per i quali l'attore romano è un autentico mito, per interagire con loro. Insomma, per i concorrenti “i provini non finiscono mai”. Ma neppure le strategie per alzare gli ascolti.

Oltre ai provini per un eventuale carriera nel cinema, continua la conduzione del programma radiofonico a misura di Grande Fratello. E così, "Radio GF", in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana e R101” intrattiene tutti i giorni gli ascoltatori, per 45 minuti di trasmissione. I ragazzi lanciano i brani musicali e chiacchierano su qualche particolare argomento. Ovviamente raccontano anche la vita nella Casa, svelando retroscena ed aneddoti inediti, commentando direttamente le loro vicende. Si sta facendo davvero di tutto per lanciare questi inquilini che non si distaccano dal parlare e dal mostrare flirt più o meno amorosi.

Nel frattempo, si pensa a quello che succederà nella prossima puntata tra i concorrenti. Ci saranno nuove strategie o i gruppi resteranno semrpe gli stessi?  Di sicuto, uno dei concorrenti in nomination, i fratelli Armenise, Andrea e Giovanni, dovrà lasciare il gioco e quindi la possibilità di portarsi a casa il montepremi finale e c'è grande attesa per quello che sarà il possibile ritorno di Fabio all'interno del reality.  Il ragazzo romano al momento si trova in cantina e si sta dando da fare per cercare di ingannare il tempo costruendo giochi per ingannare il tempo. A rischio Angela e Valentina, molto criticate per il loro comportamento durante l'eliminazione a sorpresa di settimana scorsa. Andrea Cerioli, invece, è stato accusato di avere rivolto a Samba una frase razzista. Sarà espulso? E Mirco ha deciso di corteggiare un'altra ragazza. Prima o poi finiranno... . Dopo un'infatuazione per Greta, quando ancora i due non si conoscevano ma lui aveva visto una sua foto da bambina, un avvicinamento a Veronica e un corteggiamento a Modestina, il romano è  partito all'assalto di Angela. E da buon contadino non poteva che usare le sue armi preferite portandola nell'orto. Tra insalata e zucchine, Mirco ha scoperto le sue carte: "Ti ho dedicato anche la pianta della conoscenza che può essere amicizia ma anche qualcos'altro!". E sempre con lei ha azzardato a un nuovo look: i capelli legati  in una coda. Cosa non si fa per amore.

di Marion Guglielmetti