Milano, 7 aprile 2014 - Si celebrera' il prossimo 15 luglio a Milano l'inizio del processo di secondo grado nel quale sono imputati Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti per il caso Ruby. Il dibattimento prendera' il via a un anno di distanza dalla sentenza con cui il Tribunale aveva inflitto 7 anni al'ex talent scout e all'ex direttore del TG4 e 5 anni all'ex consigliere regionale.

A celebrare il processo sara' la terza corte d'appello di Milano, presieduta da Arturo Soprano, lo stesso giudice del collegio che decise l'interdizione dai pubblici uffici di due anni per Silvio Berlusconi per la vicenda Mediaset. Il dibattimento, si presume, dopo l'udienza del 15 luglio, verra' rinviato a settembre, a causa della sospensione feriale dell'attivita'.

Il 20 giugno comincera' invece il processo di secondo grado Ruby a carico di Silvio Berlusconi, davanti alla seconda Corte d'Appello, presieduta da Enrico Tranfa. L'ex premier fu condannato il 24 giugno 2013 a 7 anni di carcere per concussione e prostituzione minorile.