Milano, 20 marzo 2014 - La scorsa settimana  l'appuntamento al buio con la voce perfetta ha incoronato J-AX coach rivelazione di The Voice. Ma il rapper milanese aveva solo scaldato i motori e nella seconda puntata ha calato il poker rosa. E così dopo tanti "zii" e "zie" (per richiamare il tormentone axiano) ecco salire a bordo del team J-Ax  anche una "sorella", suor Cristina. E' lei, 25 anni, a far saltare sulle poltrone i quattro coach, nel primo en plein della serata. Siciliana d'origini ma residente nel Milanese, a suor Cristina sono bastati i 90 secondi delle Blind Autidions per  conquistare il pubblico in studio (che l'ha acclamata scandendo "Sorella, sorella") e i giudici, colpiti dritti al bottone rosso (quello dell'atteso "I want you") con "No one" di Alicia Keys. (IL VIDEO DI SUOR CRISTINA A THE VOICE)

Il primo a girarsi è proprio l'irriverente per antonomasia, quel J-Ax che per l'occasione omaggia gli italiani di un nuovo "Axforisma": "Se avessi trovato te a messa da piccolo - dice scherzando - a quest'ora sarei Papa". E suor Cristina sceglie di unirsi proprio alla ciurma di J-Ax: "Mi ero ripromessa che avrei scelto il primo a girarsi". Ad accoglierla intonando "Oh happy day" nella saletta d'attesa sono amici e consorelle. A chi le chiede perché ha scelto di partecipare a "The Voice", Cristina Scuccia spiega sorridente: "Sono una suora verissima, sono venuta a The Voice perché ho un dono e ve lo dono". "Come l'hanno presa in Vaticano?" chiede una stupitissima Raffaella: "Non lo so, ma mi aspetto una telefonata di Papa Francesco". Un vero dono, che arriva al cuore del suo coach: "Piango troppo, sembro una comparsa di Breaking bad ma sono un tenerone", commenta a fine esibizione. 

E' poi il momento del secondo nuovo acquisto in casa Ax. Si tratta della giovanissima Yvonne Tocci, tarantina di diciotto anni, che sale sul palco di "The Voice" cantando un'impegnativa "Insieme a te non ci sto più", che fa scattare un'asta con Noemi. Ma quest'ultima nulla può contro J Ax, complice una questione di cuore: "Io con la sua musica ci sono cresciuta", spiega Yvonne. E il rapper si gode la new entry, ringraziandola per la performance, ovviamente a modo suo: "Ti voglio bene per aver cantato così questa canzone, ti voglio bene come a quello che ha inventato la penicillina". Ma non è Yvonne a vincere la palma di talento più giovane della serata: ecco spuntare sul palco Alice Pardo, 17 anni da Caltanissetta, che si esibisce sulle note di "Royals" . J -Ax è molto colpito: "Hai saputo interpretare, hai messo dentro tanta sofferenza, sei giovanissima ma hai già le cicatrici".  E Alice non delude il coach con pizzetto e cappellino e sale a bordo, pronta a veleggiare sotto la bandiera del suo team.

Che fosse una puntata all'insegna del rosa lo si era capito da subito (decisamente più grintose e convicenti le ladies dei colleghi maschi) ma la conferma finale e cromatica arriva con la cremonese Giulia Dagani. Capello rosa rapanello, taglio corto e tatuaggi a vista, sbanca con "Jungle Drum", che spinge J-AX a un parallelo lusinghiero: "La tua interpretazione mi ha ricordato la Gwen Stefani al top con i No Doubt, vieni con me e facciamo un po' di rock 'n roll". Giulia ("insidiata" da Carrà e Pelù) sceglie il coach milanese che può esultare: "Questo è un colpaccio gobbo".

Un altro lombardo non ha avuto invece il successo sperato, anche se, a giro di poltrona ultimato, in molti si sono dovuti mordere le mani. E' il caso di Thomas Moschen da Turate (Como), che non riesce a convicere i coach con la sua "New Shoes". Intanto anche gli altri team iniziano a prender forma: ogni giudice a caccia di caratteristiche diverse. Noemi si appalta Gianmarco (con "Get Lucky" suonata al piano) e Daniele (coraggioso per aver riproposto una delle canzoni più amate di Lucio Battisti). Pelù sceglie invece la grintosa e femminile Andrea Azzurra ("I shot the sheriff"), Mia  (da Roma a Londra con la sua "Breakfast in America"), Marco ( con "Trouble" dei Coldplay, non particolarmente amati da J AX secondo il quale "Fanno musica per gente che si rifiuta di usare i mezzi pubblici") e Steven ("Are you gonna be my girl?"). Per il team "Carràrmato":  Francesco (con "How deep is your love" , dedicata al fratello scartato pochi minuti prima), la capelluta Nunzia Anna ("Respect") e l'ambitissima Vittoria, un uragano di voce su tacco 12 ("Dedicato").

Ecco le formazioni dei team dopo la seconda puntata di Blind:

Suor Cristina Scuccia, Yvonne Tocci, Alice Pardo e Giulia Dagani sono i nuovi Talenti del #TEAMJ-AX insieme a Luna Palumbo, Ivan Granatino e Giusy Scarpato.

Oltre a Federica Buda, Simone Di Benedetto e Tommaso Pini, fanno parte del #TEAMCARRÀ: Francesco Capriglione, Nunzia Anna Sardiello e Vittoria De Santis.

A Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini e Antonella Anastasi del #TEAMNOEMI, si aggiungono Gianmarco Dottori e Daniele Blaquier.

Il #TEAMPELÙ è di: Giacomo Voli, Paola Bivona, Daria Biancardi e dei nuovi Andreazzurra Gullotta, Mia Schettino, Marco Costa e Steven Patrick Piu.