Milano, 17 marzo 2014 - Non è pervenuta dall'Inter alcuna manifestazione di interesse per quanto riguarda Area Expo a Rho. Resta quindi solo il Milan, come anticipato in anteprima da Il Giorno in un pezzo a firma Giambattista Anastasio, l'unica società interessata a realizzare un complesso sportivo da circa 55mila spettatori (stadio e zona commerciale) sul sito di Expo (alla "Testa di Pesce"), area che sarà disponibile dopo la fiera espositiva che terminerà il 31 ottobre 2015. Oggi alle 12.30 è scaduto il bando e solo il Milan ha fatto pervenire una richiesta ufficiale. I lavori dovranno cominciare eventualmente entro e non oltre il 30 giugno 2016.

Ora Arexpo e il club di via Aldo Rossi dovranno trattare sul costo della zona: non è quindi detto che l'affare si chiuderà. Anche perchè il Milan preferirebbe restare a Milano, se solo il Comune mettesse in vendita la caserma in zona Forze Armate oppure Snai volesse davvero vendere la zona del Trotter.

I DETTAGLI - Nel complesso, A.C. Milan S.p.A. stima – quale fabbisogno - la disponibilità di un’area non superiore a 120 mila mq, includendo ca. 20 mila mq di parco (da attrezzare a scomputo degli oneri di urbanizzazione), manifestando altresì interesse a valutare la possibilità di realizzare ulteriori impianti e strutture sportive in altre aree del sito, ovvero a rifunzionalizzare e gestire opere/manufatti, anche temporanei, presenti sul sito al termine della Manifestazione Universale ovvero a realizzare altre attività/funzioni. La manifestazione di interesse presentata non è vincolante per le parti.