Milano, 13 marzo 2014 - Cartoomics-Movies Comics and Games torna a FieraMilano Rho con un ricco calendario di mostre ed eventi dedicati al mondo del fumetto, del fantastico, dei giochi, dei videogames del collezionismo, del cinema e della musica: oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia si danno appuntamento per dar vita a un evento unico, in occasione della ventunesima edizione.

Tra le mostre si potranno visitare Banditi a Milano (un viaggio nella Milano poliziesca come ce l’hanno raccontata il fumetto e il cinema dagli anni Sessanta ad oggi) e Cuori Matti (il mondo dei musicarelli illustrato da oltre 50 manifesti cinematografici originali), oltre a un omaggio al Fantastico mondo dei Peanuts, da Charlie Brown a Snoopy, e a Tex Willer. Come sempre non mancheranno le aree dedicate alle saghe più in voga del momento, da Star Wars a Resident Evil, e la Foresta Magica, la zona riservata ai mondi fantasy. Spazio anche ai giochi per tutta la famiglia nella nuova Area Games, dai classici giochi da tavolo alle divertenti versioni giganti di classici come Monopoly, fino ai videogames di ultima generazione. Insomma tre giorni di fumetto, giochi e immaginario da non perdere.

Come sempre sarà protagonista anche il grande cinema. Grazie alla preziosa collaborazione con Marvel, quest’anno Cartoomics offrirà la possibilità di assistere ad un vero e proprio evento: l’anteprima italiana di Captain America: The Winter Soldier, l’attesissimo film di Antony e Joe Russo, con Chris Evans, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp, con la partecipazione di Robert Redford e Samuel L. Jackson, che uscirà nelle sale italiane a partire dal 26 marzo. L’evento si terrà sabato 15 Marzo ore 20 al Cinema Uci Cinemas Bicocca.

Non mancherà neppure Cosplaycity, l’area dedicata ai cosplay provenienti da tutta Italia, che quest’anno propone una vera e propria “Cosplaycity Experience”: il venerdì, come di tradizione i cosplayer entreranno gratuitamente (se opportunamente vestiti) e daranno vita a Contestmania, la sfilata non competitiva per gli aspiranti cosplayer, dedicata a chi è all'inizio e a chi ha semplicemente voglia di divertirsi. Sabato si terrà invece un grande e nuovo contest dedicato al cinema e ai personaggi più intriganti con spettacolari premi a sorpresa. Domenica sarà invece la volta del grande Contest di Cartoomics: una grande festa per interpretare il proprio personaggio preferito. Luca Panzieri e il team di Cosplaycity coinvolgeranno tutto il pubblico di Cartoomics per vivere un grande evento. Tanti gli amici sul palco sia il sabato che la domenica, a cominciare da Claudio Knight con il suo Dj Set Performance, la presentazione del gioco di carte Assist Porcellini Cosplay, le vincitrici italiane del WCS 2013 e tanto altro.

 

Quando: 14-16 marzo 2014.

Dove: Fieramilano Rho – Padiglione 8 MM1 Rho Fiera - Milano 

Orari: 9.30-19.00

Ingressi: Individuale giornaliero: 13 euro (10 euro con coupon sconto scaricabile dal sito) - Ridotto: 8 euro (over 65 e gruppi superiori a 20 persone) - Gratuito per bambini da 0 a 10 anni - Cumulativo famiglia (2 adulti e max 2 bambini sotto i 10 anni): 18 euro - Abbonamento individuale valido 2 giorni: 18 euro - Abbonamento individuale valido 3 giorni:  25 euro - Informazioni per il pubblico:cartoomics.it - 02/66 30 17 54 - Cartoomics 2014 è organizzato da UpMarket srl.