Milano, 4 marzo 2014 - Tragedia a Milano, in via Segneri 4, zona Lorenteggio, periferia sud-ovest della città. Una donna (Libanny Meja Lopez, una domenicana di 29 anni) e suo figlio (Leandro, di 3) sono stati trovati morti in una casa, nel corso del pomeriggio (la chiamata al 118 è arrivata verso le 16.10). Le due vittime sono state brutalmente sgozzate: entrambi, secondo i rilievi della scientifica, presentano vaste e profonde lesioni alla gola. Opera di un coltello ben affilato.

A trovare i corpi la madre della vittima (e non la sorella come era parso in un primo momento), preccupata perchè la figlia non rispondeva al telefono, mentre a dare l'allarme sono stati i vicini di casa, richiamati proprio dalle urla della donna che continuava a ripetere: "Me l'hanno uccisa". Gli inquirenti parlano di una "scena del crimine raccapricciante" al loro arrivo. Il piccolo e la madre giacevano in un lago di sangue in due stanze diverse. Anche per questo si pensa che le due vittime siano state entrambe uccise: la porta di casa era semplicemente accostata.

La donna aveva una profonda coltellata alla gola nel soggiorno - il suo corpo era nudo -, mentre il figlio era riverso in bagno, anche lui ferito a morte all'altezza dell'ugola, vestito del pigiama. La Scientifica è stata sul posto per repertare oggetti e le ferite per avere un quadro completo della situazione. Gli agenti di polizia invece hanno rintracciato il padre del bambino.

I VICINISgomenti i vicini di casa della donna, residenti in un palazzone del noto quartiere popolare del Giambellino: "E' la prima volta qui che qualcuno viene ucciso". I residenti ricordano la donna ("alta, snella e con i capelli neri") e il bambino ("molto carino"), poco si sa invece dell'uomo che abitava con loro e che ora i poliziotti stanno cercando. La ragazza abitava lì da pochi mesi ed era solita tornare a casa dal lavoro attorno alle 21. 

LE INDAGINI - Nel pomeriggio 15 persone sono state portate in commissariato per essere ascoltate: tra di loro ci sarebbero il fratello e la sorella della vittima e il fratello del convivente e alcuni testimoni. Proprio il fratello del convivente sarebbe anche stato minacciato dalla sorella della donna uccisa: "Tuo fratello è un uomo morto" gli avrebbe urlato contro. La tensione è subito scemata fuori dal condominio. In tarda serata è stato ascoltato anche il padre di Leandro, che si è presentato alla polizia. L'uomo si e' recato verso le 19 in via Segneri, luogo della tragedia, e non è accusato di nulla. Non era sposato con Libanny Meja Lopez.