Milano, 1 marzo 2014 - Si è concluso verso le 18.30 in piazza Duomo, a Milano, il corteo a sostegno dei diritti dei migranti con il grido scandito dagli altoparlanti “Uscite da casa, venite con noi in piazza”, partito da piazzale Loreto. 

Tra i temi al centro dell'iniziativa ci sono la "la chiusura immediata dei centri di identificazione ed espulsione, la chiusura definitiva del Centro di via Corelli a Milano, una nuova legge sull'immigrazione, il diritto di cittadinanza per le bambine e i bambini nati e/o cresciuti in Italia, il diritto di voto per i migranti che risiedono in Italia, una legge per il diritto d'asilo e reali politiche di accoglienza, garantire l'esercizio della liberta' di culto".

Alla manifestazione hanno partecipato numerose sigle di associazioni di extracomunitari, comitati per i diritti delle minoranze. “Non ci ferma la pioggia, non ci ferma la violenza di questa politica razzista, non ci ferma piu’ niente” hanno scandito i manifestanti. E hanno aggiunto: "Nonostante il tempo siamo in tanti a far sentire la nostra voce per una Milano meticcia. Tanti ombrelli colorati, proprio come noi”.