Milano, 12 febbraio 2014 - E' stato abbattuto un edificio abusivo in via Trasimeno 94, nel quartiere Adriano, costruito alla fine degli anni ottanta e demolito oggi dal Comune. Successivamente il piccolo complesso, che comprendeva anche una officina da fabbro, era passato al gruppo Ligresti e dagli anni ottanta al Comune.

I lavori di demolizione sono iniziati martedì pomeriggio e proseguiranno durante la giornata di oggi. L'edificio era occupato fino allo scorso dicembre, e il suo ultimo utilizzo e' stato quello di seconda casa. C'erano anche un orto (con relativo spaventapasseri) e una saletta isolata acusticamente con tre file di posti a sedere e un grande albero al centro del cortile.

"L'abbattimento di queste due costruzioni abusive - ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - è un ulteriore passo importante nella cura del territorio della nostra città. L'area sulla quale erano state edificate le due costruzioni, che occupano circa 600 mq. di superficie, sarà restituita al quartiere. Ringrazio gli uffici comunali, che si sono impegnati e hanno perseguito con determinazione questo importante obiettivo".