Milano, 11 febbraio 2014 - Pochi giorni a San Valentino. Cosa fare? Dove andare? Cosa organizzare per stupire la propria dolce metà e stupirla? A Milano le occasioni non mancano. 

 

UN CUORE DI PALLONCINI ROSSI - La città si prepara a fare festa con un cuore rosso gigante formato da 8500 palloncini in piazza Duomo. Alle ore 14 il cuore alto 30 metri verrà liberato nel cielo di Milano. L'assessore Maurizio Cadeo ha voluto sottolineare che ogni palloncino rappresenta l'amore di ogni singolo cittadino per Milano. Verranno ditribuiti per l'occasione anche i cioccolatini Baci Perugina.

 

IL FLASH MOB DI ONE BILLION RISING - Si parla d'amore anche con One Billion Rising il flash mob per combattere l'ingustizia e la violenza sulle donne. A Milano, come nel resto del mondo, l'evento prende vita venerdì 14 febbraio in piazza Duomo e consiste in un balletto coreografato sulle note di Break the Chain, l'inno ufficiale dell'evento. Il flashmob, che parte alle 18, è preceduto dalla lettura di alcuni testi di Eve Ensler, autrice de I monologhi della Vagina e ideologa del V-Day, il giorno della Vagina appunto, impegnata da sempre a favore dell'emancipazione delle donne. A chi voglia partecipare, viene chiesto di indossare un capo rosso ed un capo nero, i colori di One Billion Rising e di presentarsi almeno una decina di minuti prima delle 18. Alle 18.30, dopo il flashmob, i partecipanti si sposteranno in piazza San Fedele per assistere a Le parole non bastano più, un evento curato da Intervita Onlus per dire che la violenza domestica non è un fatto privato.

 

LA MOSTRA - Apertura straordinaria per la mostra ‘Van Gogh alive’, dedicata al genio della pittura olandese e allestita a Milano alla Fabbrica del Vapore. Venerdì prossimo sarà, infatti, possibile visitare l’esposizione fino alle 22. A tutti gli innamorati che arriveranno tra le 19 e le 22 sarà, inoltre, offerto un calice di vino, omaggio delle Cantine Surrau, per brindare al proprio amore.

 

A TEATRO - Per gli amanti del teatro, imperdibile “Romeo&Giulietta – Ama e cambia il mondo”, il musical di grande successo in questo periodo a Milano e che sarà in programmazione fino al 23 febbraio al Teatro Linear4Ciak.

 

PATTINAGGIO E STELLE - Ma per una giornata a due? Si può pattinare sul ghiaccio sulla pista 'Ice Alive' in via Procaccini n.4, alla Fabbrica del Vapore. Oppure, andare al Planetario Ulrico Hoepli, per ammirare stelle e pianeti, due ingressi: alle 19:30 e alle 21:30. Mauro Arpino, in collaborazione con ArsOfficina, guiderà tutti nel viaggio “Grandi amori in cielo - Euridice, Andromeda e le altre: l'amore eterno raccontato dalle costellazioni” e per la modica cifra di 3 euro a prezzo intero (1,50 euro per il ridotto).

 

MUSICA - Comodamente seduti in uno dei jazz club più famosi del mondo, il Blue Note di Milano (via Borsieri 37 – MM2 Gioia o Garibaldi) con una sala semibuia ad scoltare la musica di Ray Gelato & The Giants a due passi dagli innamorati. E per chi vuole cenare, speciale menu pensato per le coppie e preparato dallo chef del locale.

 

TERME E MASSAGGI - Termemilano in piazza Medaglie d'Oro festeggia San Valentino con un esclusivo evento per le coppie con dolci momenti di abbandono, golose sorprese a buffet e speciali trattamenti benessere. Dalle 17.30 alle 1.00.  E' richiesta la prenotazione anticipata.

 

BENEFICENZA - Al Bobino in via Alzaia Naviglio Grande 16 si festeggia un giorno prima, il 13 febbraio, con una serata tra baci, musica e solidarietà. Cesvi e Bobino Club lanciano la loro scommessa solidale: se durante la serata 100 persone si baceranno, il Bobino devolverà parte dell'incasso al progetto umanitario "Fermiamo l'AIDS sul nascere". Dalle 19, chiunque potrà contribuire immortalando il proprio bacio sotto il palloncino arancione della Ong impegnata da oltre 20 anni nella lotta alla povertà in tutto il mondo. Una serata all'insegna della sensibilizzazione, della solidarietà, del divertimento e della buona musica, con dj-set by Davide Povia. Dal 2001, Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all'HIV in Congo RDC, Zimbabwe e Sudafrica.

 

IN TRENO - E’ recentissima l’offerta di Trenitalia “2 in 1″ che consentirà a voi e al vostro partner di viaggiare pagando un solo biglietto. L’offerta è valida per viaggiare tutti i sabati in prima e seconda classe nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, su tutti i treni nazionali. Ma è possibile approfittare di questa offerta anche il 14 febbraio.