Milano, 23 gennaio 2014 - In occasione della mostra 'Il mito: da Star Wars a Guerre Stellari', allestita presso Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, domenica 26 gennaio si terrà la spettacolare Star Wars Parade: dalla Stazione Centrale a via Gluck sfileranno i membri della 501st Legion e della Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming autorizzati da Lucasfilm.

Cavalieri Jedi armati di spada laser, perfidi Sith, piloti ribelli, stormtroupers, guardie imperiali e altri protagonisti della saga scorteranno Darth Vader partendo dal piazzale antistante la Stazione Centrale (ore 14.00) per raggiungere la sede della mostra in Via Gluck 45. Alla parata parteciperanno anche i membri della Jedi Generation, associazione di appassionati dell’universo di Star Wars specializzati nella ricostruzione di duelli con spada laser. Tutti gli appassionati sono chiamati a unirsi al corteo con la loro spada laser e il loro costume a tema!!! In caso di maltempo la parata verrà effettuata in mostra.

501st Legion e Rebel Legion sono gruppi internazionali presenti in circa 90 Stati, con più di 11.000 membri attivi con accuratissimi costumi. Principalmente le due legioni si occupano di beneficenza (nel solo anno 2012 la 501st legion ha raccolto l’importante totale di 14 milioni dollari devoluti in beneficenza), eventi commerciali legati ai prodotti ispirati alla saga di Star Wars, attività sociali per le comunità e iniziative per l’infanzia (sia presso ospedali pediatrici sia collaborando a progetti specifici, come ad esempio l’uscita delle varie serie animate di “Star Wars: the clone wars”, o l’uscita di giochi e videogiochi a tema delle primarie case).