Milano, 10 dicembre 2013 - Promozione del talento al femminile, networking e knowledge sharing. Questi sono gli ingredienti del primo Speed Networking Dinner, evento organizzato dall’associazione Young Women Network in partnership con l’Università Commerciale Luigi Bocconi, che si terrà questa sera a Milano.

"Lo Speed Networking Dinner, liberamente ispirato al conosciuto Speed Date, è un modo dinamico e innovativo per ampliare in breve tempo la propria rete di contatti lavorativi: ogni partecipante avrà dieci minuti per presentarsi e discutere di temi comuni con quello che potrebbe essere un futuro collega o business partner", spiega Alice Di Pietro, PR & Communication Manager di YWN. "L’obiettivo di questa serata", aggiunge Alessandra Bernini, Co-Founder e Financial Manager di YWN, "è consolidare la conoscenza tra le partecipanti abituali a Young Women Network ma anche espandere il network dell’associazione per allargare le prospettive di tutte le nostre iscritte".

 

L’ASSOCIAZIONE - Insieme arriviamo più lontano è il credo di Young Women Network, associazione nata nel 2012 in collaborazione con l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. L’obiettivo di YWN è facilitare il networking, cioè mettere in contatto giovani donne tra i 25 e i 35 anni che condividano un forte interesse per l’imprenditoria. "Il lavoro di squadra è il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni", afferma Teresa Budetta, Co-Founder di YWN. "Fare networking, cioè allargare la propria rete di contatti, è fondamentale perché l’affidabilità di una persona si dimostra grazie a relazioni positive", conclude Alice Di Pietro. Il modo migliore per farlo è ispirarsi a chi ce l’ha già fatta: per questo ogni evento vanta la partecipazione di ospiti d’eccellenza, donne di successo con diverse specializzazioni e manager internazionali.