Milano, 24 novembre 2013 - Prosegue anche in Italia la One-Direction-mania. Nel frattempo Milano si prepara ad accogliere il quintetto angloirlandese da 35 milioni di copie vendute che si esibirà allo Stadio San Siro il 28 e 29 giugno. I biglietti per l'attesissimo show sono già sold out  (per la cronaca sono stati polveizzati  in meno di due ore). Resta ancora la speranza di potersi accaparrare i ticket per la terza ed ultima data italiana: il 6 luglio allo Stadio Olimpico di Torino.

Nel frattempo, a partire da lunedì 25 novembre, sarà possibile ascoltare il nuovo, terzo album degli One: "Midnight Memories". Il disco, che uscirà in contemporanea mondiale, mostra la volontà del gruppo di prosguire un percorso verso suoni rock già intrapreso nel precedente album "Take Me Home", con uno speciale approfondimento del sound anni Ottanta (ispirato ad una poetica che evoca la musica dei Police, ma anche di Def Leppard e Twisted Sister).

Ad aprire le quattordici tracce del disco i due singoli "Best Song Ever" e "Story of My Life", che nei mesi scorsi hanno già scalato le classifiche. Il disco è stato presentato sabato scorso in occasione del "1D Day", un lungo evento in streaming che ha visto anche la partecipazione di Robbie Williams, Celine Dion e Simon Cowell.

di F.N.