Milano, 5 novembre 2013 - Carta di credito, bancomat e in futuro anche il cellulare: gli acquisti si pagano sempre di più con la moneta elettronica. E poi le banche digitali, i problemi connessi alla privacy dei Big Data. Siamo vicini alla fine del denaro nel modo in cui lo abbiamo sempre visto? Come cambierà la nostra vita? Cosa è importante sapere? 

Sono queste le domande del forum “No Cash Society. La diffusione degli scambi digitali e la fine della carta moneta”, in diretta streaming su www.ilgiorno.it/milano venerdì mattina dalle 11 alle 13.30. Un prestigioso appuntamento con l'economista e saggista americano Jeremy Rifkin, autore di una vasta bibliografia sui nuovi sistemi economici e sociali e teorico di concetti capaci di descrivere un'epoca come "L'era dell'accesso" (Mondadori, 2000) e "La civiltà dell'empatia" (Mondadori, 2010).

Con Rifkin, sarà ospite del forum Annamaria Lusardi, docente di economia alla G. Washington School of Business e consigliere economico per il programma di educazione finanziaria della Casa Bianca. La funzione del denaro nella società moderna e l’educazione finanziaria sono temi fondamentali nei programmi di governo di Stati Uniti, Germania e Francia. A fare gli onori di casa l’Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas per l’Italia Fabio Gallia. Modererà Andrea Pezzi.

“No Cash Society” è un evento prodotto da Hello bank, il canale digitale di BNL gruppo BNP Paribas e verrà trasmesso da Il Giorno in collaborazione con Altratv.tv®, osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete.

#HelloBankEdu sarà l’hashtag per interagire in diretta sui canali social tramite il profilo Twitter @HellobankItalia e la pagina Facebook Hello bank Italia.