Milano, 16 ottobre 2013 - Addio al Motorshow? Se Bologna ormai ha messo una croce sopra sulla possibilità di ospitare l'edizione 2013 della manifestazione dedicata ai motori (le case automobilistiche hanno dato forfait), Milano e Monza invece sognano lo scippo. La nuova Fiera di Rho oppure lo storico autodromo brianzolo, casa di mille ricordi per gli amanti delle due e delle quattro ruote? Queste sarebbero le candidate a sostituire la location di Bologna.

Intanto la società svizzera Target Management SA si candida all’organizzazione di un nuovo Motorshow nazionale alternativo a quello di Bologna da poco annullato: "Da anni allestiamo manifestazioni ed eventi nel settore dei motori e abbiamo gia’ messo a punto un main event all’Autodromo di Monza che potrebbe sostituire l’appuntamento bolognese - afferma il direttore del mercato italiano Andrea Peri -. E’ vero, il mercato dell’auto è in sofferenza da tempo, ma le case produttrici sono anche in grande fermento per la scommessa ecologica, i motori ibridi ed elettrici ed i segmenti ‘premium’ e ‘luxury’ sempre ricchi di novità".

Per Pieri "si tratta di mettere attorno ad un tavolo le realtà più sane e dinamiche del mercato italiano ed internazionale, per dar vita ad un Salone molto più interattivo che in passato, che diverta il pubblico e favorisca la ripresa del mercato".