Milano, 17 settembre 2013 - Questa sera, durante la Fashion’s night out, presso il gazebo del Comune, situato in piazza san Carlo a Milano,  viene distribuito a milanesi e turisti, il vademecum della Camera di commercio di Milano realizzato con Federazione Moda Italia e Federmodamilano (Confcommercio Milano) su “Falso, Contraffazione, Abusivismo: il Buco nero del mercato”.  

“La Camera di commercio è a fianco delle imprese in questo momento simbolico della notte della moda - ha dichiarato Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di commercio -. Siamo convinti che la contraffazione sia una distorsione dell’economia con pesanti conseguenze sociali, particolarmente sentita a Milano, città dell’economia e della moda”.

Dichiara Renato Borghi, presidente Federazione Moda Italia: “La Vogue Fashion's Night Out è per noi il palcoscenico internazionale ideale per sensibilizzare i consumatori sul fenomeno della contraffazione e sui rischi che si possono correre nell'indossare un capo 'taroccato', su cosa c'è dietro la produzione di un prodotto di scarsa qualità e basso prezzo, sugli effetti prodotti dalla contraffazione sulla salute e sull'economia dell'intero Paese".