Milano, 25 maggio 2013 - Milano festeggia Barbie, la bambola più amata da grandi e piccine. Il 25 maggio presso il lussuoso Meliá Hotel, si terrà la terza edizione di Italian Doll Convention, che avrà due speciali ospiti d’onore: la madrina della serata, Barbie, e il noto designer Mattel Robert Best, che, oltre ad aver disegnato la collezione “Barbie Fashion Model” e il “papà” di una ricca serie di Barbie da collezione. La speciale serata uest’anno è incentrata sul tema “Goes Musical” e trae ispirazione dai più famosi film musicali e dalle atmosfere di Broadway.

I collezionisti, oltre a festeggiare Barbie, potranno approfittare dell’occasione per lasciarsi conquistare dalle doll autografate dal designer e ammirare il nuovo soggetto “Convention Doll” in limit edition, appositamente ideato. Ma questa è solo una delle sorprese pensate per gli ospiti, che diventeranno i veri protagonisti dello show grazie alla grande sfilata dedicata agli outfit di Barbie e Ken. Persone comuni, accomunate da una forte passione per l’intramontabile icona, sfileranno guidati dalla moda e dal divertimento, calandosi nei panni della nota coppia. La serata continuerà con una cena di gala privata per i collezionisti.

Nonstante ciò, domenica 26 invece, le porte verranno aperte anche a semplici visitatori e curiosi per una mostra scambio dove non solo si potranno ammirare le più grandi novità nel mondo delle fashion dolls, ma ci sarà anche la possibilità di cercare tra i banchi delle bambole che incontrino il gusto e il budget di ogni visitatore. Si potrà anche ammirare la mostra dedicata a “Bob Mackie”, il designer delle dive, delle star hollywodiane e di Broadway che ha creato per la Mattel delle incantevoli riproduzioni di abiti in miniatura. Inoltre, dalle 15, le allieve della scuola di danza “Top Dance di Novara” si trasformeranno in Monster High per incantare il giovane pubblico con una coreografia dedicata alla sigla della serie animata.

Infine i collezionisti potranno partecipare al concorso d’artista, creando bambole a pezzo unico, che saranno votate proprio dal pubblico. Con l’Italian Doll Convention non mancheranno momenti dedicati alla solidarietà con una serie di aste benefiche su Ebay.it a favore di “Casa OZ Onlus” e una riffa benefica a favore dell’Associazione Mariam Fraternità.

E allora se siete fan della Barbie,  o semplicemente ne avete avuta almeno una nella vostra vita, andate alla convention e ammirate la nostra beniamina.