Milano, 6 maggio 2013 - Presa a pugni per un iPhone, due persone sono state arrestate per l'aggressione. Una donna di 30 anni è finita all'ospedale ieri sera con 10 giorni di prognosi per un trauma cranico e facciale. Era appena uscita di casa in via Tito Livio quando i due ladri, due romeni di 27 e 33 anni, l’hanno aggredita a pugni in faccia e le hanno rubato la borsa con il cellulare, 35 euro e documenti personali.

Grazie al localizzatore dell’iphone della vittima, i rapinatori sono stati raggiunti dagli agenti nel parco Galli, presso via Zama, e, trovati in possesso della refurtiva ma non del telefono, sono stati portati in questura per accertamenti. Soccorsa in codice giallo al Policlinico, intanto, la vittima ha avuto modo di vedere in viso i fermati e di confermarne l’identità facendoli arrestare per rapina.

Sempre la stessa sera, altre due rapine ai danni di due donne, nelle vie della città. Alle 20.50 una 29enne cinese e’ stata aggredita da 3 persone rimaste ignote, in via Uruguay, che le hanno strappato dalle mani la borsetta contenente 200 euro in contanti, cellulare e bancomat. Alle 22.15, in via Pacini, un’altra donna di 37 anni e’ stata aggredita da due uomini che le hanno strappato la borsa contenente cellulare e documenti per poi fuggire a piedi.