Milano, 23 aprile 2013 - Un pregiudicato di 37 anni è stato arrestato, a Milano, con l'accusa di violenza sessuale, per aver palpeggiato una decina di donne sui mezzi pubblici. Lo ha comunicato la Questura. L'uomo, S.P., originario di Lecco, e che ha precedenti per questo genere di reati, è stato notato da un agente del commissariato Ticinese che si stava recando a lavoro, lo scorso fine settimana.

L'uomo, salendo su un primo autobus, ha palpeggiato cinque donne fino a quando l'agente lo ha visto toccare il sedere di una ragazza sui vent'anni facendo finta di armeggiare con il telefonino. A quel punto il poliziotto si è ricordato del viso del pregiudicato, e lo ha seguito. L'uomo è sceso a Cadorna e ha palpeggiato altre ragazze sulle scale della metrò. Poi è salito su un altro autobus in via Carducci, pieno di passeggeri, e all'altezza di via De Amicis e sceso dopo aver palpeggiate altre otto donne. L'ultima però lo ha seguito e lo ha indicato: a quel punto l'agente lo ha immobilizzato.

In seguito alla segnalazione di una passeggera del 94, il 17 aprile gli agenti di Polizia lo hanno colto in flagranza di reato, nella stessa giornata 3 le donne palpeggiate di cui una ha sporto denuncia e sono scattati gli arresti. II primo precedente di molestie per cui l'uomo era stato indagato risale al 15 dicembre 2008, sul tram numero 3 in via Torino, poi viene "pizzicato" il 19 ottobre 2011, alla fermata di Cadorna, l'1 ottobre 2011 sulla linea 94 con due minorenni e il 28 gennaio 2013 sempre sulla 94 con due donne tra cui una 17enne italiana che ha sporto denuncia.

L'uomo aveva anche il divieto di dimora a Milano, mai rispettato essendo costantemente sulla linea 94: "Arrestarmi è un errore di umanità" aveva spiegato agli agenti dopo l'episodio di gennaio scorso, "perché alle donne piace, dovete vedere come si divertono, e se a una non piace vado da un'altra". Le sue vittime vanno dai 25 ai 50 anni, per il momento solo tre hanno sporto denuncia, una quarta sembrerebbe intenzionata a farlo, intanto l'uomo dal 17 aprile è sotto custodia cautelare, arrestato per violenza sessuale continuata.