Mialno, 14 aprile 2013 - Ha molestato una quindicenne in metropolitana: per questo motivo un pakistano, di 24 anni, e’ stato arrestato grazie al pronto intervento di un agente della Polmetro che, in borghese, stava andando al lavoro.

E’ accaduto sabato, alle 16.30, sulla linea 1, la rossa, all’altezza della stazione di Cadorna. Lo straniero, che e’ risultato avere il permesso di soggiorno ed essere incensurato ma privo di un lavoro, e’ volutamente salito su una carrozza molto affollata in direzione della fermata Duomo. Si e’ messo alle spalle della ragazzina e dai pantaloni ha iniziato a toccarsi appoggiandosi alla sua schiena. Ma e’ stato subito bloccato dal poliziotto che fin dal mezzanino si era insospettito del suo comportamento.

La minorenne, nella calca, non si era subito accorta di quanto stava accadendo se non che c’era vicino un passeggero, cosi’ come i genitori che l’accompagnavano. Una volta capito quanto successo si e’ messa a piangere. Il pakistano dovrà rispondere del reato di violenza sessuale.