Milano, 2 aprile 2013 - Ferito a colpi d’ascia durante una rapina. Un marocchino di 33anni è stato aggredito da tre rom pluripregiudicati. Secondo quanto riportato dai carabinieri, i tre credevano fosse un pusher per via dei contanti che aveva in tasca. All'interno di un fast food nei pressi di Piazzale dei Laghi, avevano notato il nordafricano estrarre dalla tasca un fascio di banconote per pagare la consumazione.  Si trattava di circa 4 mila euro, somma che l'uomo avrebbe  dovuto consegnare ad un connazionale per fronteggiare l'acquisto di biglietti aerei per un viaggio in Marocco, in compagnia di sua moglie e dei suoi due figli.

Scambiandolo per un pusher, i tre si avvicinano e chiedono della droga, ma ricevono un indignato rifiuto. Decidono di aspettarlo fuori  dal locale e lo trascinano in un palazzo disabitato. Inizia l'aggressione, l'uomo reagisce e  viene colpito con una bastonata al capo e da un colpo d’ascia che, sfiorandogli la testa, gli si conficca nell’avambraccio sinistro. L'uomo ha riportato 70 punti di sutura e guarira' in una quindicina di giorni. I tre sono ora accusati di rapina e tentato omicidio

Il malcapitato ha riportato 70 punti di sutura e si rimetterà in una quindicina di giorni. Gli aggressori sono  accusati di rapina e tentato omicidio.