Milano, 29 marzo 2013 - In mattinata Roberto Maroni aveva confermato su Twitter la propria partecipazione alle consultazioni con Giorgio Napolitanoma non nasconde i suoi dubbi sulla situazione. "Verso il Quirinale per nuove (inutili?) consultazioni", scrive infatti il segretario federale della Lega Nord. "Ma nel pomeriggio - prosegue il suo 'tweet' - di nuovo in Regione a occuparmi di Lombardia".

Al termine dell'incontro, il governatore ha dichiarato sempre sul social network: "Governo politico che risponda al Nord oppure nuove elezioni. Mai più governicchi simil-montiani che mettono tasse e ammazzano le imprese". 

SALVINI - Il segretario della Lega Lombarda, Matteo Salvini, ha detto che il Carroccio non ha mai ipotizzato di sostenere un esecutivo Bersani-Monti. "Abbiamo letto sui giornali - ha detto ai microfoni di 'Agorà', su Rai Tre - cose assolutamente false, fantasiose e lontane dalla realtà. Se dobbiamo stare qui altri 15 giorni a sondare, a riflettere, ascoltare il proclama di Grillo, andiamo a votare", ha aggiunto. Quanto all'ipotesi di nuovi governi tecnici ha concluso: "No grazie, abbiamo già dato".