Milano, 15 marzo 2013 - Silvio Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele intorno alle 20.15. L'ex premier era ricoverato da venerdì della scorsa settimana per controlli e terapie legati ad una infezione agli occhi e problemi di pressione. Per questo motivo Berlusconi non si era presentato al tribunale di Milano per le udienze del processo Ruby. A causa del ricovero il Cavaliere non ha potuto partecipare alla prima seduta del Senato, Camera in cui è stato eletto, della XVII legislatura.

Berlusconi, uscito dall'ospedale con un cappellino nero e impugnando un paio di occhiali da sole, è stato subito preso d'assalto dai giornalisti e ha risposto ad un paio di domande. "Sono un po' stanco", ha risposto all'uscita dell'ospedale a chi gli chiedevano come sta. ''Mi hanno dato due giorni ad Arcore. Domani non c'è aula", ha aggiunto a chi gli chiedeva se andrà a Roma domani.

"Se ci saranno persone con la testa sulle spalle, questo governo si deve fare - ha detto il presidente del Pdl rispondendo alle domande dei giornalisti -. Chi si sottraesse a questa responsabilità non dovrebbe stare in politica".